Nick O’Connell
+1 224 500 2707
nick@migrantsofthemed.com
www.migrantsofthemed.com


PUBBLICAZIONE IMMEDIATA

 
 


Migrants of the Mediterranean e Mediterranea Saving Humans
insieme per “Persone, Non Numeri”

L’organizzazione di storytelling umanitario italo-statunitense e l’ONG italiana
uniscono il loro impegno a sostegno dell’umanità nel Mediterraneo.

 
 


ROMA 29 settembre 2020
– Migrants of the Mediterranean (MotM), l’ONG italiana Mediterranea Saving Humans e l’organizzazione sorella con base negli Stati Uniti, Saving Humans USA, annunciano la loro collaborazione a sostegno degli esseri umani coinvolti nello scenario delle migrazioni nel Mediterraneo centrale con la campagna “Persone, Non Numeri”.

Con l’aumento dell’attività nel Mediterraneo durante l’estate e l’autunno di quest’anno, rafforzare  la causa umanitaria si sta rivelando più urgente del limitarsi a parlare, attraverso i media, di ogni sbarco avvenuto su suolo italiano.

“Persone, Non Numeri” nasce da una spinta per valorizzare l’aspetto umano dei singoli individui che affrontano la pericolosa traversata dopo essere scappati da un paese devastato dalla guerra e politicamente instabile, la Libia, dove da diversi anni sono stati documentati gravi abusi dei diritti umani nei confronti dei migranti.

Mediterranea Saving Humans sorveglia la situazione nel Mediterraneo centrale e, se necessario, soccorre le persone le cui storie sono quelle che si possono trovare nell’archivio di Migrants of the Mediterranean. Insieme le due associazioni si impegnano per salvare in mare persone vulnerabili e raccogliere le importanti, e allo stesso tempo, delicate storie di coloro che raggiungono la riva.

La vita di ogni essere umano ha un valore e ognuno ha un volto e una storia che stanno segnando un’epoca. Agire si sta rivelando ora ancor più cruciale a causa della crisi sanitaria globale di Covid-19 e  della chiusura dei confini.

Segui queste organizzazioni e la loro campagna per salvare l’umanità “Persone, Non Numeri” attraverso i loro profili:

@migrantsofthemed e @mediterranearescue/@savinghumansusa su Instagram
@migrantsofthemed e @Mediterranearescue/@SavingHumansUSA su Facebook
@migrantsotmed e @RescueMed/@SavingHumansUSA su Twitter

Vai su www.migrantsofthemed.com per leggere ogni storia di viaggio e su mediterranearescue.org per saperne di più su Mediterranea Saving Humans.


###




Migrants of the Mediterranean, chi siamo.
Migrants of the Mediterranean è un’organizzazione di storytelling umanitario impegnata a documentare i viaggi di singoli migranti che scappano dalla Libia e che prima hanno attraversato continenti, stati, il deserto e il mare dal loro paese di origine fino all’isola di Lampedusa, dove vengono portati dopo il salvataggio in mare. Sono sempre più numerosi in tutta la penisola, in Germania e nell’UE.

La missione di MotM è di ridare una dignità ai più vulnerabili e offrirgli una piattaforma attraverso la quale possano farsi vedere e sentire. Iniziato nel 2016, l’archivio storico di MotM raccoglie storie che raccontano vari aspetti del fenomeno migratorio con l’intento di informare politici, media e studiosi. MotM fornisce una piattaforma per i migranti, le persone più marginalizzate della società contemporanea, affinché possano far sentire la loro voce e sentirsi finalmente a casa.